Raffaele Ilardo




cliccate sull'immagine qui sotto per richiedere info sull'ebook o per ordinarlo



Molti si divertono con l'elettronica realizzando piccoli progetti trovati in rete o su riviste varie.
Ma non sarebbe più interessante capire e progettare da soli i propri circuiti?
L'ebook "Introduzione all'elettronica", di oltre 400 pagine, descrive e illustra dettagliatamente moltissimi esempi di applicazioni pratiche, ma, soprattutto, inizia dalle nozioni di base della fisica e dell'elettrotecnica, indispensabili per comprendere la funzione dei vari componenti ed il loro impiego.
Naturalmente l'ebook tratta anche di vari settori specifici, come la robotica ed i relativi sensori, e non manca una guida sufficientemente completa all'uso della piattaforma "arduino".
L'ebook è in formato pdf e viene inviato per email al prezzo di 9,50 euro; potete ordinarlo o semplicemente richiedere informazioni cliccando sull'immagine del libro.

In alternativa, potete riceverlo pagando direttamente con un click sul bottone qui sotto "Paga adesso (Buy Now)" (il file dell'ebook sarà inviato al vostro indirizzo email nel giro di poche ore)



Piccolo manuale di elettronica applicata
Chi preferisce il classico libro su carta stampata può senz'altro ordinare su Amazon il "Piccolo manuale di elettronica applicata".
E' un libro di circa 270 pagine, corredato di numerose illustrazioni e schemi di complessità via via crescente. Come si legge sulla copertina, è possibile imparare l'elettronica "divertendosi"; e infatti non vi troverete solo una noiosa esposizione di regole e principi fisici! L'apprendimento inizia fin da subito, mentre si realizzano praticamente i primi progetti.
Tutto è spiegato con la massima chiarezza, tramite un linguaggio semplice ma non superficiale; anche chi non possiede nozioni di fisica può seguire senza fatica l'esposizione dei vari fenomeni, verificandoli nella realtà e finalmente rendendosi conto del suo operare.
Chi lo desidera, può conoscere in dettaglio gli argomenti trattati nel libro, scaricando l'indice in formato pdf.



 raffaele ilardo